La Farmacia della Consolata nasce a Torino nel 1510: l’inizio di una storia prestigiosa e longeva improntata alla salute e al benessere. Il fascino di una tradizione che si può rivivere visitando la Farmacia e scegliendo i prodotti fitoterapici a marchio Farmacia della Consolata.
Storia
La nostra gamma di prodotti varia dalle compresse di echinacea, alla crema all’arnica, passando per una vasta linea di prodotti fitoterapici per la dermocosmesi, lassativi e soluzioni per le neomamme e la baby care.
Entrare nella Farmacia della Consolata significa immergersi in un’atmosfera magica e ricca di storia. Le antiche boiserie ospitano gli originali vasi ottocenteschi in ceramica e vetro, per le piante officinali.
Sul banco di legno e marmo di Carrara, domina il grande registratore di cassa di produzione americana National, Dayton, Ohio: una vera rarità. Il fascino e la storia della Farmacia Consolata l’hanno resa una meta irrinunciabile per chi vuole rivivere l’atmosfera delle antiche botteghe di Torino. Una tradizione di oltre 500 anni dove il benessere è il protagonista indiscusso.
A due passi dallo storico mercato di Porta Palazzo, nel cuore della parte più antica del centro storico di Torino, la Farmacia della Consolata è inconfondibile già dall’esterno, con le sue vetrine monoblocco in ghisa e le insegne storiche in foglia d’oro. Proprio per questi motivi, la Farmacia della Consolata, è una tappa indispensabile per chi apprezza non solo i prodotti fitoterapici, ma anche per chi vuole fare un tuffo nella storia più antica di Torino e del Piemonte.